Guide lampo

Come bonus per i miei fedeli iscritti, ho distillato un po’ del mio sapere “digital” in queste mini-guide in formato PDF.
Vuoi entrarne in possesso? Registrati subito alla mia newsletter 🙂

Ideare e gestire una newsletter

COVER-ideare-gestire-una-newsletterSe correttamente gestita, una newsletter può diventare uno strumento davvero utile per tenere informati i visitatori di un sito e conquistare la fiducia, e la fedeltà, dei propri clienti. Questa guida “lampo” si concentrerà sugli aspetti fondamentali da dover gestire durante la progettazione e l’invio di una newsletter.

In particolare:

  1. Se e quando creare una newsletter periodica
  2. Come scegliere l’oggetto di una newsletter
  3. Come scegliere il mittente
  4. Come stabilire la frequenza di invio
  5. Quali sono gli errori da evitare
  6. Scegliere il formato migliore per una newsletter

Vuoi riceverla in un lampo?
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

E-mail, come scrivere l’oggetto vincente

COVER-scrivere-oggetto-vincenteHai realizzato la campagna e-mail piĂš bella del mondo. Hai curato tutti i dettagli, ma magari ti manca un solo tassello, spesso trascurato o pensato all’ultimo momento.
Trovare un oggetto efficace, accattivante, coerente, che catturi l’interesse del destinatario e lo convinca ad aprire un’e-mail, non è un gioco da ragazzi, vero? È molto più facile scrivere testi lunghi e annacquati piuttosto che poche righe che vanno dritte al punto.

L’oggetto deve comunicare tutto e subito, deve catturare l’attenzione di chi ci legge e anticipare il valore dell’intero messaggio. E soprattutto, non può sbagliare.
Niente paura. In questa guida lampo ho raccolto alcuni spunti e suggerimenti che potranno aiutarti a scegliere l’oggetto migliore a seconda della tua tipologia di campagna.

In particolare, ti racconterò:

  • PerchĂŠ l’oggetto è importante
  • PerchĂŠ trascuriamo (quasi) sempre l’oggetto
  •  Come scegliere l’oggetto di newsletter, DEM e-mail di servizio
  •  Come fare in modo di superare i filtri antispam
  • Come trovare il copy piĂš efficace tramite l’A/B test

Infine, ti fornirò anche qualche esempio di oggetto mail e un po’ di spunti creativi.

Vuoi riceverla in un lampo?
ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Gianluca Riboni

Pensatore e capo tribĂš NAZAV, personal trainer non convenzionale, ambasciatore dello yoga e della risata, scrittore e blogger incompreso. Scrivo quello che mi passa la testa, nella speranza di lasciare un segno su questo pianeta. Sempre in Arial 11.

Newsletter

Web Far - Alla scoperta del selvaggio mondo di internet e della pubblicitĂ  online

Web Far - Alla scoperta del selvaggio mondo di internet e della pubblicitĂ  online

In vetrina