Guide lampo

Come bonus per i miei fedeli iscritti, ho distillato un po’ del mio sapere “digital” in queste mini-guide in formato PDF.
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Ideare e gestire una newsletter

COVER-ideare-gestire-una-newsletterSe correttamente gestita, una newsletter può diventare uno strumento davvero utile per tenere informati i visitatori di un sito e conquistare la fiducia, e la fedeltà, dei propri clienti. Questa guida “lampo” si concentrerà sugli aspetti fondamentali da dover gestire durante la progettazione e l’invio di una newsletter.

In particolare:

  1. Se e quando creare una newsletter periodica
  2. Come scegliere l’oggetto di una newsletter
  3. Come scegliere il mittente
  4. Come stabilire la frequenza di invio
  5. Quali sono gli errori da evitare
  6. Scegliere il formato migliore per una newsletter

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E-mail, come scrivere l’oggetto vincente

COVER-scrivere-oggetto-vincenteHai realizzato la campagna e-mail più bella del mondo. Hai curato tutti i dettagli, ma magari ti manca un solo tassello, spesso trascurato o pensato all’ultimo momento.
Trovare un oggetto efficace, accattivante, coerente, che catturi l’interesse del destinatario e lo convinca ad aprire un’e-mail, non è un gioco da ragazzi, vero? È molto più facile scrivere testi lunghi e annacquati piuttosto che poche righe che vanno dritte al punto.

L’oggetto deve comunicare tutto e subito, deve catturare l’attenzione di chi ci legge e anticipare il valore dell’intero messaggio. E soprattutto, non può sbagliare.
Niente paura. In questa guida lampo ho raccolto alcuni spunti e suggerimenti che potranno aiutarti a scegliere l’oggetto migliore a seconda della tua tipologia di campagna.

In particolare, ti racconterò:

  • Perché l’oggetto è importante
  • Perché trascuriamo (quasi) sempre l’oggetto
  •  Come scegliere l’oggetto di newsletter, DEM e-mail di servizio
  •  Come fare in modo di superare i filtri antispam
  • Come trovare il copy più efficace tramite l’A/B test

Infine, ti fornirò anche qualche esempio di oggetto mail e un po’ di spunti creativi.

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