Blog

Ecco qui il mio caro, vecchio blog.
Qui scriverò, nè più nè meno, quello che so o penso di sapere.
Ogni quanto verrà aggiornato? Boh. Durerà a lungo? Chi può dirlo.

Intanto dai un’occhiata e vedi se trovi qualcosa di interessante 😉

Il mio primo romanzo, missione compiuta

Mi sembrava di leggere “Bastogne” di Enrico Brizzi mentre voltavo le pagine del tuo libro, e NON è assolutamente una critica!

Non cadiamo nelle spam trap

Le spam trap sono degli indirizzi trappola usati per identificare gli spammer. L’invio di e-mail a questi indirizzi è assolutamente da evitare.

Non inviare e-mail con DIV e CSS

Aiuto! L’HMTL della newsletter si vede benissimo, ma nella casella di posta si vede tutta sbagliata. Cosa è successo? Forse avete abusato di DIV e stili CSS, trascurando l’utilità delle care, vecchie tabelle.

Cosa sono le aperture nascoste nell’e-mail marketing

Le aperture nascoste sono quelle aperture sulle e-mail non rilevate dai sistemi di tracciamento. Vengono “svelate” sulla base dei click o delle azioni successive effettuate dall’utente.

Un uso corretto delle immagini nelle newsletter

Alcuni semplici regole per inserire le immagini nelle newsletter, limitando al minimo i problemi di visualizzazione e il rischio di far finire le e-mail nello spam.

E-mail: formato testo vs formato HTML

La sfida è impari: le e-mail in formato HTML sono da preferire a quelle in formato testuale sotto molti punti di vista. Ma è davvero così?

Normativa e privacy per l’invio di e-mail commerciali

Inviare comunicazioni commerciali e pubblicitarie via e-mail è un affare molto delicato. Come comportarsi? Quali regole seguire? Nel provvedimento generale del 2003, il Garante della Privacy ci illustra le norme per un corretto invio dei messaggi pubblicitari.

© 2015, Gianluca Riboni. Chi mi ama, mi segua.
Torna su

Choose a style: