Perché su Outlook non si vedono le gif animate?

Perché su Outlook non si vedono le gif animate?

Se su Outlook, versioni 2007 e 2010, le animazioni non funzionano, non avete sbagliato nulla nel vostro messaggio. Semplicemente le gif animate vengono bloccate da Outlook, e non c’è verso di farle “muovere”.

Inviando il vostro ultimo messaggio di auguri natalizi, vi sarete accorti che su Outlook le bellissime animazioni coi fiocchi di neve e le stelle che brillano non ne hanno voluto sapere di funzionare.

E’ normale che sia così, perché dalla versione 2007 Outlook è cambiato parecchio. Per ragioni di sicurezza, così sostiene la Microsoft, il programma di posta disabilita le gif animate, che vengono visualizzate ma restano ferme, e lo stesso avviene anche nella più recente versione del 2010.

Non c’è molto da fare quindi, se non linkare l’animazione desiderata in una pagina esterna.

Le gif animate non sono d’altronde l’unico problema con cui misurarsi. Nell’articolo Come sopravvivere ad Outlook 2007, ho raccolto alcune linee guida su come creare newsletter compatibili e affrontare alcuni problemi di design relativi ad Outlook.

Scritto da
Gianluca Riboni
Lascia un commento

Gianluca Riboni

Pensatore e capo tribù NAZAV, personal trainer non convenzionale, ambasciatore dello yoga e della risata, scrittore e blogger incompreso. Scrivo quello che mi passa la testa, nella speranza di lasciare un segno su questo pianeta. Sempre in Arial 11.

Newsletter

Web Far - Alla scoperta del selvaggio mondo di internet e della pubblicità online

Web Far - Alla scoperta del selvaggio mondo di internet e della pubblicità online

In vetrina